Lo sapevi che...

La ricostruzione, lo smaltogel e l'acrilico non indeboliscono e/o rovinano la tua unghia naturale!!! Ciò che rovina la tua unghia è una rimozione non corretta o un modo errato di limare l'unghia. Se le procedure di limatura e rimozione vengono svolte in modo corretto la tua unghia naturale cresce forte e il prodotto applicato è solo un rinforzo.

 

La crescita dell'unghia è di circa 0,1 mm al giorno e impiega a rigenerarsi, dai 4 ai 6 mesi, per le unghie delle mani e dai 12 ai 18 mesi per le unghie dei piedi.

 

 

Lo iodio è l’elemento principale,che partecipa attivamente alla crescita dell'unghia; lo si trova nel pesce, nei crostacei, negli spinaci e nel crescione.

 

 

Lo strato corneo non deve mai essere più spesso di un foglio di velina, né si deve mai eseguire un manicure con umidificazione, prima di applicare le unghie artificiali; l'acqua penetrando rischia di causare il “pseudomona”, una malattia caratterizzata da macchie verdi di muffa.

 

 

Non è consigliabile tagliare la cuticola, perché si ispessisce,diventando così più dura.

 

 

Un'unghia molle non sempre è dovuta a carenza di vitamine, ma può far parte della sua stessa natura,così come succede per i capelli,che siano essi più spessi o più sottili.